venerdì 24 ottobre 2008

Campionato Regionale FIKB-PUGLIA



19/10/2008 -PALESTRA G.PASCOLI - CEGLIE MESSAPICA
1^ FASE CAMPIONATI REGIONALI FIKB-PUGLIA
Domenica mattina alle ore 10.00 sono iniziati i primi combattimenti nelle specialità:
Light contact, Semi contact e Savate assalto sui 2 quadrati di gara allestiti.
Subito dopo è iniziato il torneo di K 1 Rules light riservato ai minorenni.
L' atleta del Team Ponte a salire per primo sul ring è stato Abbracciavento Biagio nella cat. -55 kg che alla fine del torneo si è classificato 2°.
Il secondo atleta è stato Carrieri Gianluca cat. -60 kg che si è classificato 2° perdendo la finale per pochi punti. Il terzo atleta del Team Ponte, Abbracciavento Alessio cat. -65 kg non ha potuto dimostrare le sue capacità in quanto è stato vittima di una ingiusta squalifica.
Poi sempre per il Team Ponte l'atleta Fumarola Domenico cat. -80 kg è stato squalificato in finale.Infine l' ultimo martinese a salire sul ring per i minorenni è stato Francavilla Stefano che alla sua prima esperienza ha raggiunto l' obiettivo prefissato dal suo Maestro Gianfranco Ponte, il 1° posto, vincendo in finale con l'atleta di Lecce ormai esperto nella kick boxing light Franco Matteo del Team Epifani.
Peccato per le due squalifiche, molto dubbie a parer di tutti i presenti, commenta il Maestro Ponte che però si ritiene molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai suoi ragazzi.
Nel pomeriggio si sono svolti i match a contatto pieno iniziando con il Full Contact e poi passando al K 1 Rules.
Il M° Ponte aveva iscritto 3 atleti per il contatto pieno ma purtroppo l'atleta martinese Di Munno Andrea non ha potuto partecipare per motivi di lavoro.
Gli altri due atleti erano Restifo Marco esordiente nella cat. -85 kg che ha disputato un match di tutto rispetto con un più esperto atleta di Lecce ottenendo comunque un pareggio dai cartellini dei giudici ma una preferenza all' avversario da parte del Presidente di giuria molto discutibile in quanto l'atleta Restifo ha messo ha segno dei colpi spettacolari come calci a uncino al viso, calci ad ascia al viso e una serie di spazzate che hanno letteralmente mandato al suolo l' avversario.Comunque grande soddisfazione per l' atleta Restifo e per il M° Ponte in quanto il suo atleta ha ricevuto i complimenti dai presenti per la sua spettacolare e incisiva tecnica dimostrara.
L' ultimo atleta martinese a salire sul ring è stato l' altro esordiente Soleti Claudio cat. -67,500 kg che ha disputato un match oltre le aspettative data la sua inesperienza con il ring e invece al secondo round dopo un primo round nettamente in vantaggio ha piazzato una serie di ginocchiate che hanno mandato al tappeto tre volte l' avversario che è stato prontamente sempre contato dall' arbitro, ma alla quarta volta dopo una fortissima ginocchiata c' è stato il ko.
Alla fine della giornata tirando le somme il risultato è stato molto positivo tenendo presente che questo è un nuovo gruppo di ragazzi che da poco praticano gli sport da combattimento, prossimo appuntamento il 30/11/2008 a Bari con la 2^ tappa del Campionato Regionale dove il M° Ponte dell' A.S.D.LA PALESTRA si presenterà con altri nuovi altleti sia a contatto leggero e sia a contatto pieno.

lunedì 22 settembre 2008

Risultati ufficiali Galà Martina Fight Night

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2008
I.T.C.L. DA VINCI MARTINA FRANCA
MARTINA FIGHT NIGHT – GALA' PROFESSIONISTICO DI MUAY THAI E K 1 RULES
IL galà è iniziato alle 21.00 con 400 spettatori circa che hanno sostenuto i loro beniamini con un vivace ma corretto e sportivo tifo.
Dopo il rito iniziale di apertura con la presentazione degli atleti e del settore giudici, arbitro e medico ufficiali si è passati subito ai match previsti dalla scaletta.
Il primo match della serata è stato un combattimento di K 1 RULES categoria Junior -55 kg fra l' atleta di Bari LANZO ERMANO TEAM CASANOVA e l'atleta martinese ABBRACCIAVENTO ALESSIO allenato dal M° GIANFRANCO PONTE del Team PALESTRA.Grande spettacolo offerto dai due atleti, nonostante i loro 14 anni, hanno dato vita a un match di livello tecnico elevatissimo ricco di scambi equilibrati e spettacolari dove si alternavano colpi di pugilato, calci alti, ginocchiate e fasi di lotta.Alla fine del match il verdetto dei giudici è stato all'unanimita a favore dell'atleta martinese ABBRACCIAVENTO ALESSIO del team PONTE.
Il secondo match è stato un combattimento di K 1 classe dilettanti fra l'atleta di Bari MEMMOLA SIMONE del Team Casanova opposto al martinese CAMASSA GIUSEPPE del Team PONTE-PALESTRA.Il primo round è iniziato subito con forti scambi da parte degli atleti che data la poca esperienza puntavano a chiudere sudito l'incontro infatti al secondo round l'atleta martinese ha iniziato a martellare la gamba anterire del suo avversario con potenti e micidiale low kick che hanno alla lunga portato a terra l'atleta Barese, dopo 2 conteggi dell'arbitro è arrivato il ko.Alla fine del match i giudici hanno ufficializzato il risultato dando la vittoria x ko all' atleta GIUSEPPE CAMASSA del Team PONTE.
Il terzo match è stato un incontro di K 1 dilettanti fra l'atleta di C. .Messapica Cavallo team Leo opposto all'atleta di Rimini Ramazotti team PRO FIGHTING RIMINI.Vittoria per l'atleta Cavallo
Il quarto match è stato di K 1 dilettanti fra gli atleti Villa di Rimini team pro fighting rimini e Dovizioso di Ceglie Messapica team Leo che alla fine dei tre rounds previsti proclamava vincitore a maggioranza l'atleta Dovizioso.
Dopo una pausa e delle esibizioni di ballo della scula BARRIO CALIENTE di Martina Franca si è passati al primo match professionistico nelle regole della Muay Thai fra l'atleta di Rimini Franchi Bruno team pro fighting rimini contro l'atleta Turco Dino team Pro Fighting Santeramo.
Il match è iniziato con Turco che ha stupito tutti piazzando dei forti colpi al viso dell'avversario chene hanno procurato una ferita all'arcata sopraciliare.Purtroppo alla fine il talento del fuori classe riminese ha prevalso infatti nel secondo round Franchi ha iniziato a demolire il costato di Turco co n precise e potenti ginocchiate che hanno portato l'arbitro a conytare 3 volte l'atleta Turco che al quarto conteggio ha dovuto abbandonare l'incontro x decisione dell'arbitro.Confermata quindi come da pronostico la vittoria di Franchi.
La serata si è conclusa con il match clou che prevedeva il Titolo Italiano WAKO PROFESSIONISTI 69,100 kg di Muay Thai fra l'atleta di Rimini ELIA FILIPPINI TEAM PRO FIGHTING RIMINI contro l'atleta Martinese PIERO DIGREGORIO allenato dal M° GIANFRANCO PONTE del team PONTE-PALESTRA.
Il match è iniziato come da manuale fra professionisti con il primo round di studio abbastanza equilibrato, ma ad un certo punto si è temuto il peggio infatti l'atleta Filippini metteva a segno un fulmineo e spettacolare calcio al viso dell'avversario segnandolo vistosamente.Il secondo round ha avuto delle fasi di scambi veloci dove i due atleti hanno iniziato a sfoggiare le loro tecniche migliori ma Digregorio ha messo a segno più colpi efficaci spazzando più di una volta l'avversario e mandando in delirio tutto il pubblico presente che ha iniziato a sostenere e incitare il suo concittadino.Il terzo round è iniziato subito con l'attacco dell'atleta riminese consapevole del piccolo svantaggio accumulato e ha deliziato il pubblico con un spettacolare calcio alto girato che però ha trovato pronto il suo l'avversario martinese che ha evitato l'impatto, poi sempre Filippini ha cercato il colpo risolutivo con una ginocchiata saltata che come sempre trova preparato Digregorio che risponde con dei micidiali colpi alle gambe di rimessa che costringono Filippini a cambiare spesso guardia.Il quarto round è un vero show da parte dei due atleti che si scambiano tutti i colpi del repertorio della muay thai alternando pugilato, calci alti,spazzate, fasi di lotta con scambi di ginocchiate che alla fine del round hanno prevalso le tecniche di Digregorio molto più incisive dell'avversario.Il quinto e ultimo round si accende sin dai primi scambi con un Digregorio che avanza sempre di più, martellando le gambe e i fianchi dell'avversario, che inizia visibilmente a cedere su ogni colpo, e incitato dal suo pubblico e dal suo Maestro, Digregorio x tutto l'ultimo minuto continua ad avanzare portando a segno low kick su low kick segnando visibilmente le gambe dell'avversario.Alla fine del match il pubblico inizia ad esultare prevedendo il verdetto finale che aggiudica il Titolo Italiano WAKO PROFESSIONISTI di MUAY THAI cat. 69,100 kg all'atleta martnese PIERO DIGREGORIO del TEAM PONTE-PALESTRA.
Grande soddisfazione da parte del pubblico, della A.S.D. LA Palestra, del M° GIANFRANCO PONTE che ha concretizzato tutto il lavoro che ha fatto in questi anni con il suo allievo portandolo alla conquista del titolo più importante per un professionista.
MAESTRO GIANFRANCO PONTE

venerdì 19 settembre 2008

MARTINA FIGHT NIGHT-GALA' PROFESSIONISTICO MUAY THAI


Domenica 21 Settembre il M° Gianfranco Ponte presenta a Martina Franca (TA) un Galà Professionistico di Muay Thai e K 1 Rules.
La serata prevede un Machmaking con sei incontri:
MUAY THAI juniores 3 x 2':
Abbracciavento Alessio Team Ponte VS Lanzo Ermanno Team Casanova
MUAY THAI classe N 3 x 2'
Camassa Giuseppe Team Ponte VS Memmola Simone Team Casanova
K 1 3 x 2' classe C
Cavallo Domenico Team Leo VS Alessandro Ramazotti Team Pro Fighting Rimini
K 1 classe B 4 x 2'
Buonfrate Donato Team Ponte VS Dovizioso Abele Team Leo
Muay Thai classe A 3 x 3'
Turco Dino Pro Fighting Santeramo VS Franchi Bruno Team Pro Fighting Rimini
TITOLO ITALIANO WAKO-PRO MUAY THAI 5 x 3' classe A
DIGREGORIO PIERO TEAM PONTE VS FILIPPINI ELIA TEAM PRO FIGHTING RIMINI