
19/10/2008 -PALESTRA G.PASCOLI - CEGLIE MESSAPICA
1^ FASE CAMPIONATI REGIONALI FIKB-PUGLIA
Domenica mattina alle ore 10.00 sono iniziati i primi combattimenti nelle specialità:
Light contact, Semi contact e Savate assalto sui 2 quadrati di gara allestiti.
Subito dopo è iniziato il torneo di K 1 Rules light riservato ai minorenni.
L' atleta del Team Ponte a salire per primo sul ring è stato Abbracciavento Biagio nella cat. -55 kg che alla fine del torneo si è classificato 2°.
Il secondo atleta è stato Carrieri Gianluca cat. -60 kg che si è classificato 2° perdendo la finale per pochi punti. Il terzo atleta del Team Ponte, Abbracciavento Alessio cat. -65 kg non ha potuto dimostrare le sue capacità in quanto è stato vittima di una ingiusta squalifica.
Poi sempre per il Team Ponte l'atleta Fumarola Domenico cat. -80 kg è stato squalificato in finale.Infine l' ultimo martinese a salire sul ring per i minorenni è stato Francavilla Stefano che alla sua prima esperienza ha raggiunto l' obiettivo prefissato dal suo Maestro Gianfranco Ponte, il 1° posto, vincendo in finale con l'atleta di Lecce ormai esperto nella kick boxing light Franco Matteo del Team Epifani.
Peccato per le due squalifiche, molto dubbie a parer di tutti i presenti, commenta il Maestro Ponte che però si ritiene molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai suoi ragazzi.
Nel pomeriggio si sono svolti i match a contatto pieno iniziando con il Full Contact e poi passando al K 1 Rules.
Il M° Ponte aveva iscritto 3 atleti per il contatto pieno ma purtroppo l'atleta martinese Di Munno Andrea non ha potuto partecipare per motivi di lavoro.
Gli altri due atleti erano Restifo Marco esordiente nella cat. -85 kg che ha disputato un match di tutto rispetto con un più esperto atleta di Lecce ottenendo comunque un pareggio dai cartellini dei giudici ma una preferenza all' avversario da parte del Presidente di giuria molto discutibile in quanto l'atleta Restifo ha messo ha segno dei colpi spettacolari come calci a uncino al viso, calci ad ascia al viso e una serie di spazzate che hanno letteralmente mandato al suolo l' avversario.Comunque grande soddisfazione per l' atleta Restifo e per il M° Ponte in quanto il suo atleta ha ricevuto i complimenti dai presenti per la sua spettacolare e incisiva tecnica dimostrara.
L' ultimo atleta martinese a salire sul ring è stato l' altro esordiente Soleti Claudio cat. -67,500 kg che ha disputato un match oltre le aspettative data la sua inesperienza con il ring e invece al secondo round dopo un primo round nettamente in vantaggio ha piazzato una serie di ginocchiate che hanno mandato al tappeto tre volte l' avversario che è stato prontamente sempre contato dall' arbitro, ma alla quarta volta dopo una fortissima ginocchiata c' è stato il ko.
Alla fine della giornata tirando le somme il risultato è stato molto positivo tenendo presente che questo è un nuovo gruppo di ragazzi che da poco praticano gli sport da combattimento, prossimo appuntamento il 30/11/2008 a Bari con la 2^ tappa del Campionato Regionale dove il M° Ponte dell' A.S.D.LA PALESTRA si presenterà con altri nuovi altleti sia a contatto leggero e sia a contatto pieno.